Translate

giovedì 3 luglio 2014

BMW 235M coupè 2014

Questa sera vorrei spendere due parole sul modello coupè più piccolo che propone BMW.
La nuova serie 2 coupè nella versione più sportiva : la 235M.
Ecco i dati
Motore di 2979 cc turbocompresso a benzina
Cambio manuale a 6 marce
Potenza max 325 cv
Potenza specifica 109,1 cv/lt
Peso senza conducente 1455 kg
Rapporto peso/potenza  4,47 kg/cv
Velocità max autolimitata a 250 km/h
Accelerazione 0-100 5,0 secondi
Autonomia media con un pieno 640 km
Prezzo 48.050 Euro

Il design riprende lo stile della serie 1 ma rispetto a questa la parte posteriore cambia radicalmente.
Gli interni sono gli stessi della serie 1  e quindi curati e rifiniti come si aspetta da una BMW.
Il baule risulta capiente (390 litri) se rapportato a quello della serie 1 mentre i posti posteriori risultano essere più scomodi.
Con questo motore le doti dinamiche della vettura sono elevate e il cambio (esiste anche la versione automatica da 8 rapporti ) risulta ben manovrabile.
La trazione posteriore non viene mai messa in crisi dalla potenza del motore e con gli aiuti elettronici la tenuta di strada è ai massimi livelli.
Tutte queste doti purtroppo però si riflettono su un prezzo che non è proprio alla portata di tutte le tasche e ancor meno se si lascia prendere la mano dalla lunga lista di optional disponibili e che in alcuni casi sono quasi di obbligo come i sensori di parcheggio posteriori.

This evening I would like to spend a few words on the smaller coupe model that BMW offers.
The new Series 2 coupe in the sportiest version: the 235M.
Here are the data
Engine 2979 cc turbocharged petrol
Transmission 6-speed manual
Maximum power 325 hp
Specific power 109.1 hp / liter
Weight 1455 kg without driver
Weight / power ratio 4,47 kg / hp
Maximum speed of 250 km / h
Acceleration 0-100 5.0 seconds
Average range with a full 640 km
Price 48,050 Euro

The design reflects the style of the series 1, but compared to this the back changes radically.
The interiors are the same as series 1 and then cured and finished as you would expect from a BMW.
The trunk is large (390 liters) when compared to that of series 1, while the rear seats are more uncomfortable.
With this engine, the dynamic qualities of the car are high and the exchange rate (there is also the 8-speed automatic version) is very maneuverable.
Rear-wheel drive is never challenged by the power of the engine and with the aid electronic road-holding is at the highest level.
All these qualities but unfortunately reflected on a price that is not really affordable for all budgets and even less if you get carried away by the long list of options available and in some cases are almost duty as rear parking sensors .


Nessun commento:

Posta un commento