Motore di 1742 cc turbocompresso a benzina
Cambio a doppia frizione a 6 marce
Potenza max 241 cv
Potenza specifica 138.3 cv/litro
Peso a secco 923 kg
Rapporto peso/potenza 3.8 kg/cv
Velocità max 258 km/h
Accelerazione 0-100 4.5 secondi
Autonomia media con un pieno 588 km
Prezzo 53.437 Euro
I numeri dicono che questo modello è nato per dare emozioni a chi se la può permettere.
La prime nascono già quando si guada la linea, bassa filante ed aggressiva, tutti i dettagli aerodinamici sono stati studiati per ottimizzare la tenuta di strada e la maneggevolezza.
Altre nascono non appena entri nell'abitacolo, subito ci si accorge di quanto sei seduto in basso;la posizione di guida è da F1 , mentre la visibilità anteriore laterale è leggermente disturbata dai passaruota (posteriormente la visibilità è scarsa e si consigli vivamente l'acquisto dei sensori posteriori).
L'accensione del motore fa aumentare le emozioni, già forti in precedenza, il suo suono è forte e pieno e viene esaltato ancor di più con lo scarico racing omologato per strada.
Su strada si capisce che l'assetto è rigido ed è nato per dare il meglio di se in pista, neutro e privo di rollio in curva ma anche molto sensibile strade dissestate.
Motore e cambio, con il peso ridotto della vettura regalano prestazioni degne di una supercar di categoria (...e prezzo) ben superiori.
Una volta scesi da questa vettura anche le emozioni si riducono e il battito del cuore si abbassa.
Che dire, è da tanto tempo che una casa come Alfa Romeo non produceva una vettura così estrema e così sportiva.
Alfa Romeo 4C, these are the data:
Engine 1742 cc turbocharged
Transmission 6-speed dual clutch
Maximum power 241 hp
Specific power output 138.3 hp / liter
Dry weight 923 kg
Weight / power ratio 3.8 kg / hp
Max speed 258 km / h
Acceleration 0-100 4.5 seconds
Average range with a full 588 km
Price 53 437 Euro
The numbers say that this model was created to give emotion to those who can afford it.
The first are born when you cross the line, low-racy and aggressive, all the details have been designed to optimize aerodynamic road holding and handling.
More arise as soon as you enter the cockpit, once you realize how much you're sitting down, and the driving position is F1, while the front side visibility is slightly disturbed by the wheel (rear visibility is poor and it is strongly recommended to 'purchase of the rear sensors).
The ignition of the motor increases emotions, already strong before, its sound is strong and full and is enhanced even more with the racing exhaust homologated for the road.
On the road it is understood that the structure is rigid and is designed to give the best of themselves on the track, neutral and devoid of body roll in corners but also very sensitive roads.
Engine and gearbox, with the weight of the car give performances worthy of a supercar category (...and price) much higher.
Once you get off from this car also reduces the emotions and the heart beat is lowered.
What can I say, it's been so long since a home like Alfa Romeo did not produce a car so extreme and so sporty.
Nessun commento:
Posta un commento