Translate

giovedì 24 luglio 2014

Volkswagen Golf GTI Performance

Il post di questa sera è dedicato a una compatta che ha fatto la storia dell'auto e che la prima versione è stata presentata nel 1976 ed oggi è arrivata alla settima edizione: la Golf GTI Performance.
Ecco i dati :

  • Motore di 1984 cc turbocompresso a benzina
  • Trazione anteriore
  • Cambio manuale a 6 rapporti
  • Potenza massima 230 cv
  • Potenza specifica 115,9 cv/lt
  • Coppia  massima 350 Nm da 1.500 a 4.600 giri/min
  • Peso senza conducente 1320 kg
  • Rapporto peso potenza 5,7 kg/cv
  • Velocità massima 250 km/h
  • Accelerazione 0-100 6.4 secondi
  • Autonomia media con un pieno 835 km
  • Classe si emissione gas di scarico Euro 6
  • Prezzo 31.750 
  • Nascita del modello : 2012


La settima versione della Golf mantiene le forme delle sue progenitrici ma con ritocchi mirati che migliorano il design.
Nella sua versione sportiva (esiste anche una supersportiva R da 300 cv!) il frontale presenta un nuovo spoiler in cui sono presenti i fari fendinebbia a led . Il taglio dei gruppi ottici danno un aspetto aggressivo alla vettura.

La parte posteriore presenta i doppi terminali di scarico nell'estrattore d'aria ed un allettone sul lunotto posteriore.
Anche in questo caso i gruppi ottici hanno un taglio che rende sportivo il design.
Da osservare che le pinze freno sono colorate di rosso e con la scritta "GTI" impressa.
La fiancata ha un design lineare e pulito che conferisce eleganza a questo modello.

All'interno si notano da subito i sedili con la parte centrale che riprende la trama del primo modello GTI presentato.
Gli assemblaggi risultano curati ed i materiali utilizzati di ottima qualità
Dettagli sportivi sono il volante in pelle con la parte inferiore "piatta" e la bella pedaliera in acciaio spazzolato.
Tutti i comandi sono a portata di mano del guidatore soprattutto per la gestione del cruise control, radio e  sistema multimediale della vettura i quali sono disposti sulle razze del volante.


Gli strumenti sono analogici e riportano il numero di giri del motore, la temperatura dell'acqua, il tachimetro e il livello carburante.
Al centro del cruscotto è previsto un display che riporta le principali funzioni del computer di bordo.
Per questo modello si osserva che il fondo scala del tachimetro è stato portato a 280 km/h.

Di dell'aspetto il navigatore (quello della fotografia è il Discorver Pro che costa 1.740 Euro) in cui si ha una rappresentazione tridimensionale della mappa.

I sedili sono sportivi e trattengono correttamente il busto del pilota.In opzione si possono avere i sedili in pelle (prezzo di 2.086 Euro e con funzione di riscaldamento per i sedili anteriori)

I sedili posteriori sono anch'essi sportivi e sono conformati per ospitare due  passeggeri, il quinto si trova in una posizione scomoda.
Per 900 Euro si può ordinare la versione a 5 porte.
Il bagaglio ha una capacità di 380 litri che sono espandibili a 1270 litri reclinando i sedili, non pochi per questa categoria e soprattutto rispetto alle dimensioni della vettura (lunghezza 4,27 metri , larghezza 1,80 metri).
Su strada: 
Il motore spinge regolare grazie alla coppia che ha una curva piatta da 1.500 a 4.500 giri e la trazione non è mai messa in crisi grazie anche alla presenza del differenziale elettroidraulico presente di serie.
Il cambio manuale ha una corsa breve ed innesti precisi, si consiglia anche quellp robotizzato a  doppia frizione DSG (Extra da 1.950 Euro).
L'assetto ribassato di 15 mm rispetto alle altre versioni, i cerchi in lega da 18" (da 19" spendendo 609 Euro) regalano alla vettura un comportamento dinamico e sportivo.
Per chi non si accontentasse di questa configurazione, è possibile acquistare per 1.035 Euro il pacchetto "Adaptive Chassis Control" che include ammortizzatori migliori sia sull'anteriore che sul posteriore, la barra stabilizzatrice posteriore, funzione ECO del motore e la regolazione adattiva dell'assetto DCC e selezione manuale stile di guida.
Chi non volesse spendere questa cifra e si "accontenta" della selezione manuale dello stile di guida e la funzione ECO potrà optare per il "drive profile selecion" a 119 Euro.
In definitiva questo modello ha molte ottime qualità che invogliano gli acquirenti, non solo quelli sportivi al 100%  ma anche quelli che cercano una vettura da usare tutti i giorni e con la famiglia e che non  disdegnano però ogni tanto "risvegliare i sensi".
Stona un po' visto il prezzo la mancanza dei sensori posteriori di parcheggio (223 Euro per la telecamera posteriore, 645 Euro per i sensori anteriori e posteriori e 750 Euro per il sistema automatico di parcheggio) o i 225 Euro che è necessario spendere per i specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente o i 207 Euro per il comando vocale e per finire i 349 Euro per le interfaccie multimediali AUX-IN e USB il prezzo può salire anche oltre i 35.000 Euro.


The post of this evening is dedicated to a compact that has made the history of the car and that the first version was presented in 1976 and today has reached its seventh edition: the Golf GTI Performance. 
Here are the data: 
Engine 1984 cc turbocharged petrol 
front wheel drive 
6-speed manual transmission 
Maximum power 230 hp 
Specific power output 115.9 hp / liter 
Maximum torque 350 Nm from 1,500 to 4,600 rev / min 
Weight 1320 kg without driver 
Power to weight ratio 5.7 kg / hp 
Maximum speed 250 km / h 
Acceleration 0-100 6.4 seconds 
Average range with a full 835 km 
Class is Euro 6 exhaust emission 
price 31,750 
Birth of model: 2012 


The seventh version of the Golf retains the shape of its progenitor but with targeted tweaks that improve the design. 
In its sports version (there is also a super R 300 hp!) The front has a new spoiler where the fog lights are LED. The cut of the headlights give the car an aggressive appearance. 


The rear has double exhaust tailpipes and an air extractor allettone on the rear window. 
Also in this case the optical groups have a cut that makes sporty design. 
Observe that the brake calipers are colored red and marked "GTI" imprinted. 
The side has a linear and clean design that adds elegance to this model. 


Inside you can see immediately the seats with the central part that takes the plot of the first GTI model presented. 
The assemblies are treated and materials of high quality 
Details are sports leather steering wheel with the lower "flat" and the beautiful pedals in brushed steel. 
All controls are within easy reach of the driver especially for the management of cruise control, radio and multimedia system of the car which are arranged on the steering wheel spokes. 



The instruments are analog and report the number of revolutions of the engine, the water temperature, speedometer and fuel level. 
At the center of the instrument panel includes a display that shows the main functions of the onboard computer. 
For this model we observe that the full scale of the speedometer was increased to 280 km / h. 


The appearance of the browser (the one of the photo is the Discorver Pro which costs 1,740 euros), which has a three-dimensional representation of the map. 


The seats are sporty and properly hold the bust of pilota.In option you can have leather seats (price of 2,086 Euro and with heating function for the front seats) 


The rear seats are also sports and are shaped to accommodate two passengers, fifth is in an awkward position. 
For 900 euros you can order the 5-door version. 
The bag has a capacity of 380 liters, which can be expanded to 1270 liters reclining seats, not just for this class, and especially compared to the size of the car (length 4.27 m, width 1.80 meters). 
On the road: 
The motor drives adjust thanks to the torque which has a flat curve from 1,500 to 4,500 rpm and the traction is never placed in crisis due to the presence of the electrohydraulic differential of this series. 
The manual gearbox has a short travel and precise engagement, it is also recommended quellp dual-clutch automatic DSG (Optional from 1,950 euros). 
The ride height lowered by 15 mm compared to the other versions, alloy wheels 18 "(19" by spending 609 euros) give the car a sporty and dynamic behavior. 
For those who do not simply come up with this configuration, you can buy 1,035 Euro for the package "Adaptive Chassis Control" shock absorbers which includes the best both on front and rear, the rear stabilizer bar, ECO Engine and the adaptive chassis control DCC and manual selection driving style. 
Who does not want to spend this amount and are "satisfied" of the manual selection of driving style and the ECO can opt for the "drive profile selecion" to 119 Euro. 
Ultimately, this model has many fine qualities that entice buyers, not just those sports to 100%, but also those who are looking for a car for everyday use and family and who do not mind but every now and then "awaken the senses." 
A bit out of place 'saw the price the lack of rear parking sensors (223 Euro for the rear camera, 645 Euro for the front and rear sensors and 750 Euro for the automatic parking), or you need to spend 225 Euros for the mirrors electric folding mirrors or 207 Euro for the voice command and to finish the 349 Euro interfaces for multimedia AUX-IN USB and the price may go even beyond the 35,000 Euro.


Nessun commento:

Posta un commento