Ecco i dati:
Motore di 1969 cc turbocompresso benzina
Cambio automatico sequenziale a 8 rapporti
Potenza massima 245 cv
Potenza specifica 124,4 cv/lt
Peso senza conducente 1319 kg
Rapporto peso / potenza 5,4 kg/cv
Velocità massima 240 km/h
Accelerazione 0-100 6,3 secondi
Autonomia media con un pieno 1048 km
Prezzo 33.500 Euro
Il modello V40 è in vendita in Italia dal 2012 e la linea risulta ancora attuale ed anzi il suo stile viene ripreso anche dagli altri modelli della casa che sono stati proposti dopo.
Il design è molto personale e non passa inosservato.
Il frontale presenta al centro il classico stemma Volvo mentre la sportività è accentuata dalla geometria a punta dei gruppi ottici .
Anche la parte posteriore è molto personale, i doppi terminali di scarico, integrati nell'estrattore d'aria sono ormai il simbolo della sportività come anche il piccolo alettone sopra al lunotto.
Originale anche il taglio dei gruppi ottici posteriori che riprendono la linea sinuosa delle fiancate.
I cerchi in lega sono da 16" ma si può optare anche per quelli da 17 (695-1350 Euro) o da 18" (810-2150 Euro).
Gli interni sono in stile Volvo, i principali comandi sono a portata di chi guida e sono proprio dove li vorresti.
Lo spazio a bordo purtroppo non abbonda rispetto alle dimensioni esterne della vettura lunga 4,37 metri e larga 1,80 metri.
Belli e comodi i sedili in pelle (anche in questo caso optional da 1710 Euro) mentre le finiture sono all'altezza del nome Volvo. La console centrale ospita i comandi della radio e della climatizzazione, con l'originale stilizzazione di un profilo umano che serve per definire i flussi d'aria. Anche in questo caso la console è personalizzabile e si può scegliere, oltre al nero di serie, due allestimenti in alluminio (costo di 280 Euro) e un allestimento legno (costo 498 Euro).
Il volante in pelle si impugna correttamente e ha le giuste dimensioni, sulle sue razze si hanno a disposizione i classici comandi relativi al cruise control, gestione del sistema multimediale della vettura.
Anche per questo particolare è possibile optare con le razze con inserti lucidi aggiungendo un sovrapprezzo di 150 Euro.
Di aspetto futuristico il quadro strumenti, si tratta di un display digitale in cui si riportano i dati di livello del carburante, temperatura dell'acqua, giri del motore, velocità, potenza utilizzata e marcia inserita.
Essendo completamente digitale è possibile modificare le informazioni che vorrete avere davanti agli occhi in qualsiasi momento.
Il bagagliaio ha una capienza di 335 litri espandibili a 1032 ribaltando i sedili posteriori e risulta piuttosto regolare e ben curato,il difetto è che non si può dire che sia a prova di trasloco ma per una vacanza di una famiglia giovane con un bambino può essere sufficiente.
Su strada il motore con la sigla T5 (sigla che in passato esprimeva il top della sportività Volvo come la 850 T5) ed il nuovo cambio a 8 rapporti esaltano la guida sportiva.
La vettura vanta una invidiabile stabilità e non viene messa mai in crisi dal motore grazie anche ai controlli elettronici che questa vettura possiede.
In termini di sicurezza ci troviamo ai massimi livelli come ci si aspetta da una Volvo sia per la protezione di chi la guida e dei suoi passeggeri ma anche per chi è all'esterno tramite gli airbag frontali per i pedoni e il sistema di frenata automatica per velocità inferiori a 50 km/h
Il prezzo in definitiva è in linea con la concorrenza anche se acquistando alcuni optional il costo sale intorno ai 40.000 Euro, non pochi.
This evening I would like to tell you about a 5-door compact and at the same time very sporty: the Volvo V40 T5.
Here are the data:
1969 cc turbocharged petrol engine
8-speed sequential automatic transmission
Maximum power 245 hp
Specific power output 124.4 hp / liter
Weight 1319 kg without driver
Weight / power ratio 5.4 kg / hp
Maximum speed 240 km / h
Acceleration 0-100 6.3 seconds
Average range with a full 1048 km
Price 33.500 Euro
The V40 model is on sale in Italy from 2012 and the line is still present and even his style is also taken up by the other house models that have been proposed later.
The design is very personal and does not go unnoticed.
The front features the classic emblem at the center while the sporty Volvo is accentuated by the point geometry of the headlights.
The rear is very personal, the double tailpipes, integrated extractor air are now the symbol of sportsmanship as well as the small spoiler above the rear window.
Also the original cut of the taillights that echo the sinuous line of the sides.
The alloy wheels are 16 "but you can also opt for those with 17 (695-1350 euros) or 18" (810-2150 euros).
The interior is styled Volvo, the main controls are within reach of the driver and are just where you'd like them.
The space on board, unfortunately, does not abound with respect to the external dimensions of the car 4.37 meters long and 1,80 meters wide.
Nice and comfy leather seats (in this case an option from 1710 Euro) while the finishes are up to the Volvo name. The center console houses the air conditioning and radio controls, with the original stylization of a human profile is used to define the flow of air. Also in this case the console is customizable and you can choose from, in addition to the standard black, two trim in aluminum (cost 280 euros) and a layout timber (cost 498 euros).
The leather steering wheel is gripped correctly and has the right size, its races have provided the classic controls for the cruise control, management of the multimedia system of the car.
For this particular, you can opt for breeds with glossy inserts adding a surcharge of 150 Euro.
Futuristic look of the instrument panel, it is a digital display which shows the data of the fuel level, water temperature, engine rpm, speed, power and used gear.
Being completely digital, you can edit the information that you will want to have before us at any time.
The luggage compartment has a capacity of 335 liters, expandable to 1032 reversing the rear seats and is quite smooth and well maintained, the default is that you can not say that it is proof of removal but for a holiday of a young family with a child can be enough.
On the road the engine with the initials T5 (an acronym that in the past expressed the top of sportsmanship as the Volvo 850 T5) and the new 8-speed gearbox to enhance the sporty driving.
The car boasts an enviable stability, and is not never put into crisis by the engine thanks to electronic controls that this car has.
In terms of security we are at the highest levels as you would expect from a Volvo is to protect its driver and its passengers but also for those who are outside through the front airbags for pedestrians and the automatic braking system for speeds below 50 km / h
The price is ultimately in line with the competition, even if the cost goes up buying some options around 40,000 Euro, not the few.
Nessun commento:
Posta un commento