Translate

mercoledì 20 agosto 2014

Toyota Yaris 1.5HSD 2014

Buonasera a tutti,
Oggi di scena la nuova Toyota Yaris che vedrà il suo debutto sul mercato italiano questo settembre.
Per questa recensione prenderemo in considerazione la versione ibrida e cioè quella che oltre la motore termico a benzina è accoppiato anche un motore elettrico.
Questi i dati principali:

  • Motore a benzina da 1.497 cc e un motore elettrico tipo sincrono a magneti permanenti
  • Cambio automatico a variazione continua
  • Trazione anteriore
  • Potenza massima 100 cv (74 cv @ 4.800 giri/min per il termico e 61 cv per l'elettrico)
  • Coppia massima 111 Nm tra 3.600 e 4.400 giri/min per il termico e 169 Nm per l'elettrico
  • Velocità massima 165 km/h
  • Accelerazione 0-100 11,8 secondi
  • Peso a vuoto 1085 kg
  • Autonomia media con un pieno 1273 km
  • Prezzi : versione Cool da 15.450 Euro (in promozione) , Active da 18.500 Euro e Style da 20.000 Euro
  • Norma antinquinamento : EURO 6
La nuova Yaris, il cui modello è presente in listino dal 2011, presente un nuovo design che si contraddistingue soprattutto nel frontale con la nuova mascherina che crea una "X".
I gruppi ottici sono stati integrati con i fari diurni a led (presenti però solo nella più costosa versione Style).
Il profilo laterale e posteriore non presentano grosse differenze rispetto al modello precedente e sicuramente hanno un design meno personale.
Rispetto al modello precedente,l'unica dimensione che è variata è la lunghezza (+ 5 cm) mentre la capacità di carico è rimasta invariata:
  • Lunghezza 395 cm 
  • Larghezza  170 cm 
  • Altezza 151 cm 
  • Capacità di carico da 286 a 768 litri


I materiali, l'insonorizzazione e gli interni sono sensibilmente migliorati, peccato però che i colori sono piuttosto scuri il che rendono l'ambiente un po' serioso.
Di fronte al guidatore troviamo i principali strumenti : il tachimetro, il livello del carburante e per questa versione invece che il classico contagiri vi è l'indicatore relativo alla gestione del motore termico ed elettrico.
Sul volante sono ripetuti i comandi per la gestione della radio e del computer di bordo.
Nella console centrale troviamo la radio e i comandi del climatizzatore (manuale per la versione Cool).
Di serie per le versioni Cool e Style, al centro della plancia è presente il sistema multimediale di Toyota denominato Toyota Touch 2 il quale integra il sistema vivavoce Bluetooth e le porte di uscita AUX e USB con un display da 7"(per 700 Euro è possibile installare anche il navigatore satellitare).
Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet http://www.toyota.it/gamma/yaris/index.json#.
L'allestimento per il quale abbiamo optato è quello intermedio Active con alcuni accessori, andremmo a spendere 19.250 Euro che non sono pochi per un'utilitaria.
Se si opta invece per la versione base , Cool , si segnala che attualmente questa versione è in promozione fino a fine agosto 2014 al prezzo di 15.450 Euro.
E' possibile finanziare questo importo anticipando 4.430 Euro , pagando 35 rate da 165 Euro ed infine versando 7.725 Euro (nel caso si voglia tenere la vettura).Sono inclusi nel finanziamento 3 tagliandi della casa e la copertura furto e incendio (TAEG 7,90 %).





Nessun commento:

Posta un commento