Buonasera a tutti,
In tema di vetture compatte sportive oggi vi parlerò della Seat Ibiza SC Cupra.
Ecco i dati:
Motore di 1390 cc turbocompresso benzina
Cambio robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti
Potenza max 179 cv
Potenza specifica 128,8 cv/lt
Peso senza conducente 1184 kg
Rapporto peso /potenza 6,6 kg/cv
Velocità massima 228 km/h
Accelerazione 0-100 6,9 secondi
Autonomia media con un pieno 761 km
Prezzo 22.330 Euro
La versione sportiva della Seat Ibiza a tre porte propone una linea con geometrie sinuose che regalano un design personale.
La sportività è accentuata sa un frontale "cattivo" e da un posteriore con il terminale centrale presente nell'estrattore d'aria.
Il guidatore ed il passeggero sono seduti su sedili sportivi che trattengono correttamente il corpo.
La strumentazione invece non è differente dalla altre versioni, ci saremmo aspettati qualcosina in più.
Il motore è il già conosciuto quattro cilindri proveniente da casa Volkswagen ed installato anche sulla Skoda fabia RS e risulta essere grintoso e corposo in tutto il suo arco di utilizzo.
Anche il cambio è conosciuto e tramite i sette rapporti a disposizione si ha sempre la giusta marcia regalando riprese e accelerazioni fulminee.
Infine il prezzo, visti i contenuti si può dire che è nella media anche se il modello della Seat dimostra un po' la sua età (questo modello è nato nel 2008 ed ha subito un restyling nel 2012).
Good evening to all,
On the subject of sport compact cars today I will talk about the Seat Ibiza SC Cupra.
Here are the data:
1390 cc turbocharged petrol engine
Robotized transmission with double clutch 7-speed
Maximum power 179 hp
Specific power output 128.8 hp / liter
Weight 1184 kg without driver
Weight / power ratio 6.6 kg / hp
Maximum speed 228 km / h
Acceleration 0-100 6.9 seconds
Average range with a full 761 km
Price 22,330 Euro
The sports version of the Seat Ibiza three-door offers a line with sinuous geometries that offer a personal design.
The sportiness is accentuated know a front "bad" and a rear end with this central air extractor.
The driver and passenger are seated on sport seats that hold the body correctly.
The instrumentation is rather different from the other versions, we would have expected a little more.
The engine is the already known four-cylinder engine from Volkswagen and home installed on the Skoda Fabia RS and turns out to be gritty and full-bodied throughout its period of use.
Although the exchange rate is known and available through the seven gears you always have the right gear giving shots and excellent acceleration.
Finally the price, given the content you can say it is average although the model shows a bit of the Seat 'his age (this model was born in 2008 and has undergone a facelift in 2012).
Nessun commento:
Posta un commento